Ciao e benvenuto/a nel mondo ID Fabbricato®!
Innanzitutto grazie per il tempo che stai dedicando all’interno del nostro sito. In questo nostra società moderna, in cui ormai tutto si sviluppa velocemente, reputo il tempo una delle poche risorse più preziose che abbiamo.
Quindi cercherò di non sprecare il tuo annoiandoti con il solito e noioso “Chi siamo”, ma mi limiterò a spiegarti chi sono raccontandoti molto brevemente la mia storia e come sono arrivato a realizzare uno strumento così importante come ID Fabbricato®.
Mi chiamo Andrea Pulicicchio e sono un professionista abilitato in attività da 10 anni.
Ho avviato il mio studio tecnico dopo essermi abilitato prima alla professione di Geometra e successivamente completando gli studi universitari laureandomi in Ingegneria Civile.
Fin da quando ho iniziato a lavorare, mi resi conto che nel mio settore serviva qualcosa per semplificare la gestione dei documenti di un fabbricato eliminando faldoni di carte dovuti alla troppa burocrazia italiana, evitare le file interminabili negli uffici pubblici e soprattutto aiutare il cliente a comprendere ed utilizzare i dati del proprio fabbricato.
Tali circostanze mi hanno motivato nel cercare una soluzione definitiva a questo problema che avrei potuto ottenere solo attraverso una costante dedizione nel lavoro, migliorandomi con la dovuta esperienza nel settore.
Nel corso degli anni mi resi conto che per diventare un vero professionista bisogna applicare alcuni semplici concetti: rispetto, coerenza e trasparenza totale verso il cliente.
Sono sempre stato convinto del fatto che quando un cliente entra nel mio studio per cercare risposte e soluzioni, non vuole semplicemente sentirsi dire "…per risolvere il tuo problema dobbiamo eseguire questi passaggi, il tutto costo X euro e del resto penso a tutto io!... "
Piuttosto credo che il cliente vuole essere ascoltato, accompagnato con gentilezza nel capire il PERCHÉ bisogna attuare una serie di azioni, vuole percepire che hai capito VERAMENTE le sue esigenze e che le soluzioni proposte sono create nel rispetto dei suoi interessi.
Ho fatto di questo atteggiamento la mia indole professionale, non opero in altro modo se non così. E grazie a questo, con il passare del tempo, sempre più clienti hanno varcato la mia porta.
Gli stessi clienti, rimasti soddisfatti del servizio, sono ritornati più volte ed il buon e spontaneo passaparola ha fatto di me un professionista riconosciuto.
Tutto questo ha generato per il mio Studio Tecnico una grande mole di lavoro, mi ha permesso di fare tantissima esperienza e di gestire pratiche tra le più difficili. Così, dopo un po’ di anni, arriva l’illuminazione!